Rete Alta Tecnologia

   
  TRLab -Laboratorio Test & Research di Tellure Rôta S.p.A. è accreditato alla Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna, nella piattaforma Meccanica e Materiali.
   
  La Rete Alta Tecnologia dell'Emilia-Romagna, costituita da laboratori di ricerca industriale e da centri per l'innovazione, raggruppa le istituzioni accademiche e i centri di ricerca pubblici e privati della regione per offrire competenze, strumentazioni e risorse al sistema produttivo.
Il coordinamento della Rete, organizzata in Piattaforme Tematiche, è affidato ad Aster.

La Rete comprende Laboratori di ricerca industriale e Centri per l'innovazione dislocati su tutto il territorio dell'Emilia-Romagna, operanti nelle seguenti aree: Agroalimentare, Costruzioni, Energia Ambiente, ICT e Design, Meccanica Materiali, Scienze della vita.

Grazie alla partnership con le Università di Ferrara, Bologna, Parma, Modena e Reggio Emilia, del Politecnico di Milano, di CNR e ad una stretta collaborazione interna, i laboratori e i ricercatori della Rete sono i partner ideali per offrire soluzioni concrete ai fabbisogni di sviluppo delle imprese in termini di prodotti innovativi, processi più efficienti, nuove tecnologie.

E' inoltre prevista la partecipazione ad eventi, corsi e convegni promossi da Aster per migliorare l’integrazione fra i Laboratori accreditati alla rete Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna. In questo contesto TRLab è stato selezionato fra le strutture coinvolte nell'evento “Technology Scouting” promosso da ASTER.